12.2 C
Ivrea
lunedì, 21 Giugno, 2021
No menu items!
Home Carnevale “Carnevale in vetrina”, progetto che nasce dalla volontà di mantenere lo spirito...

“Carnevale in vetrina”, progetto che nasce dalla volontà di mantenere lo spirito della festa e sostenere il commercio

Le vetrine dei negozi che manifesteranno interesse potranno diventare il palcoscenico per un’esposizione dedicata al Carnevale da Giovedì Grasso 11 febbraio a domenica 28 febbraio 2021.

L’Amministrazione comunale, unitamente all’Associazione Museo dello Storico Carnevale di Ivrea, ha dato vita al progetto “Carnevale in vetrina”, progetto che nasce dalla volontà di mantenere lo spirito della festa e sostenere il commercio, che sta vivendo un momento di grave crisi.

Le vetrine dei negozi che manifesteranno interesse potranno diventare il palcoscenico per un’esposizione dedicata al Carnevale da Giovedì Grasso 11 febbraio a domenica 28 febbraio 2021. I negozi del centro storico che aderiranno, partendo da Piazza Maretta e snodandosi lungo la direttrice Via Arduino e Via Palestro, potranno ospitare il materiale della mostra presentata lo scorso anno dagli amici della Fagiolata Benefica del Castellazzo, dedicata alle Mugnaie che dal 1950 al 2019 hanno fatto visita alla Fagiolata stessa la mattina della domenica di Carnevale.

Per quanto concerne tutte le attività commerciali dislocate nelle altre zone di Ivrea, se manifesteranno interesse, potranno ricevere del materiale sul tema del Carnevale. Il materiale stesso verrà consegnato alle attività tra l’8 e il 9 febbraio 2021. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalla Fondazione del Carnevale ed è aperta a tutte le componenti.

La manifestazione di interesse dovrà essere comunicata al servizio Turismo e Manifestazioni del Comune di Ivrea dal 1 al 5 febbraio 2021 tramite posta elettronica al seguente indirizzo: ufficioeventi@comune.ivrea.to.it.

Per maggiori informazioni sarà possibile contattare l’ufficio Turismo e Manifestazioni al numero 0125.410311, oppure la sig.ra Gabriella Gianotti al numero 3490552012.

Redazione City
Le notizie della tua città, al servizio della Comunità!
- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Per incidente, traffico rallentato sulla Statale 565 di Castellamonte a Samone

Nella giornata di ieri, 14 giugno 2021, a causa di un incidente, si registra traffico rallentato sulla strada statale 565 “di...

Dal 25 al 27 giugno 2021: Festival “Borgo Libri” a Borgofranco d’Ivrea

Dal 25 al 27 giugno 2021, Borgofranco d'Ivrea si appresta ad accogliere il Festival del Libro: “Borgo Libri”, evento patrocinato...

il Comune di Burolo inaugura una panchina viola

Il Comune di Burolo su iniziativa del Sindaco Franco Cominetto e proposta dell’Assessore alla Gentilezza Nicoletta Ravetto, ha aderito alla Settimana...

Nascono i “Kind Kids”, il gruppo di giovani speaker che danno voce alla gentilezza in tutta Italia

Per dare voce al progetto nazionale Costruiamo Gentilezza, l’associazione Cor et Amor, che ne coordina l’attuazione, conduce insieme all’Associazione Radio Spazio...