giovedì, 26 Maggio, 2022
No menu items!
Home Carnevale “Carnevale in vetrina”, progetto che nasce dalla volontà di mantenere lo spirito...

“Carnevale in vetrina”, progetto che nasce dalla volontà di mantenere lo spirito della festa e sostenere il commercio

Le vetrine dei negozi che manifesteranno interesse potranno diventare il palcoscenico per un’esposizione dedicata al Carnevale da Giovedì Grasso 11 febbraio a domenica 28 febbraio 2021.

L’Amministrazione comunale, unitamente all’Associazione Museo dello Storico Carnevale di Ivrea, ha dato vita al progetto “Carnevale in vetrina”, progetto che nasce dalla volontà di mantenere lo spirito della festa e sostenere il commercio, che sta vivendo un momento di grave crisi.

Le vetrine dei negozi che manifesteranno interesse potranno diventare il palcoscenico per un’esposizione dedicata al Carnevale da Giovedì Grasso 11 febbraio a domenica 28 febbraio 2021. I negozi del centro storico che aderiranno, partendo da Piazza Maretta e snodandosi lungo la direttrice Via Arduino e Via Palestro, potranno ospitare il materiale della mostra presentata lo scorso anno dagli amici della Fagiolata Benefica del Castellazzo, dedicata alle Mugnaie che dal 1950 al 2019 hanno fatto visita alla Fagiolata stessa la mattina della domenica di Carnevale.

Per quanto concerne tutte le attività commerciali dislocate nelle altre zone di Ivrea, se manifesteranno interesse, potranno ricevere del materiale sul tema del Carnevale. Il materiale stesso verrà consegnato alle attività tra l’8 e il 9 febbraio 2021. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalla Fondazione del Carnevale ed è aperta a tutte le componenti.

La manifestazione di interesse dovrà essere comunicata al servizio Turismo e Manifestazioni del Comune di Ivrea dal 1 al 5 febbraio 2021 tramite posta elettronica al seguente indirizzo: ufficioeventi@comune.ivrea.to.it.

Per maggiori informazioni sarà possibile contattare l’ufficio Turismo e Manifestazioni al numero 0125.410311, oppure la sig.ra Gabriella Gianotti al numero 3490552012.

Redazione City
Le notizie della tua città, al servizio della Comunità!
- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Andrate: Domenica 5 giugno “Gaia… Il tempo stringe!”, serata finale con cinema, musica e nordik walking

Domenica 5 giugno al Campo Base UISP La meridiana (Regione Favà 2) di Andrate (TO), ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica...

Ultimi tre appuntamenti per la rassegna “Polimorfa” ad Alice Superiore (Val di Chy)

Ultimi tre appuntamenti per la seconda edizione di Polimorfa, la rassegna di arti performative che si svolge nel pluriuso di Alice...

Il 22 maggio in scena lo spettacolo dal linguaggio clownesco “Leon&Io”

Ultimo appuntamento - pomeridiano e dedicato alle famiglie e ai più piccoli - per Morenica_NET Primavera, domenica 22 maggio h 17.30...

Mostra fotografica degli allievi dei corsi dell’UNI3

Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia sono tornati i due corsi di fotografia dell’Uni3 di Ivrea. Corso base di tecnica...