venerdì, 2 Dicembre, 2022
No menu items!
Home Eventi Dal 3 al 4 settembre torna "Orchiday" da Peraga, una special edition...

Dal 3 al 4 settembre torna “Orchiday” da Peraga, una special edition tra le orchidee più belle dal mondo

A poco più di sei mesi dalla sua settima edizione tenutasi a fine febbraio scorso, sabato 3 e domenica 4 settembre torna a grande richiesta, Orchiday, la Mostra Mercato Internazionale di Orchidee di Peraga.

Un’edizione speciale che va ad aggiungersi al tradizionale appuntamento di inizio anno, un evento che nel 2022 raddoppia per rispondere alle richieste dei tanti appassionati e curiosi che trovano, in questo appuntamento floreale, un’occasione speciale per scoprire, ammirare e “adottare” alcune delle orchidee più belle al mondo.

Peraga, che con i suoi 12000 mq è uno dei Garden Center più grandi d’Italia, è di nuovo pronto ad ospitare, il primo weekend di settembre, un appuntamento fatto di bellezza, eleganza, armonia e ricercatezza.

Sono migliaia le piante in mostra, più di 500 esemplari di orchidee di specie e varietà diverse, provenienti da ogni parte del mondo.

5 gli espositori presenti in mostra: Orchideria di Moroscolo, Caresina Orchidee, Il Sughereto, Orchis Mundi di Morandin Massino e Le orchidee del Lago Maggiore.

A curare l’allestimento e la selezione il grande esperto e collezionista Giancarlo Pozzi, vero punto di riferimento della floricultura italiana; sono più di 50 gli ibridi da lui creati e registrati presso l’Orchid Register della Royal Horticultural Society di Londra, “l’anagrafe” mondiale delle orchidee.

Una grande festa floreale, un’esposizione ricca e meravigliosa, un’occasione per confrontarsi con specialisti ed esperti e scoprire curiosità, aneddoti e “trucchetti”. Ecco cos’è Orchiday, un vero e proprio elogio all’orchidea, una dichiarazione d’amore a uno dei fiori più affascinanti, sensuali ed eleganti esistenti in natura.

www.peragashop.com

Redazione City
Le notizie della tua città, al servizio della Comunità!
- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Ai nastri di partenza la prima edizione del “Festival della Poesia”

"Terra radici e sentimento" il primo Festival della Poesia in canavese, sabato 10 dicembre in sala Santa Marta ad Ivrea. Curatrice...

Domenica 4 dicembre: debutto dello spettacolo “Antigone_WEB” per Morenica_NET

Terzo appuntamento per il programma di Morenica_NET autunno-inverno 2022/23 con il debutto dello spettacolo Antigone_WEB - E così tu sei Manning!...

“100 anni di Teatro Giacosa”, domenica 4 dicembre spettacolo per il centenario

Domenica 4 dicembre 2022 la Città di Ivrea celebrerà Giuseppe Giacosa sul palcoscenico del Teatro Civico che da cento anni porta...

La sezione agonistica della Sci Club di Ivrea torna sulle piste

Con le prime nevicate di stagione gli impianti sciistici della Valle d’Aosta finalmente riaprono. La sezione agonistica della Sci Club di...