venerdì, 2 Dicembre, 2022
No menu items!
Home Comuni Chiaverano Estate chiaveranese: artisti di strada e giochi Covid su strada

Estate chiaveranese: artisti di strada e giochi Covid su strada

Si informa che, visto che gli eventi previsti per il 2020 erano stati annullati in considerazione dell’emergenza Covid e che ora è invece possibile organizzarli nel rispetto delle disposizioni sanitarie di prevenzione dell’epidemia, il Comune di Chiaverano in collaborazione con Wow Srl ha previsto la realizzazione di 6 appuntamenti di arte di strada nelle seguenti date:
18 luglio FUOCO, MAGIA E FACHIRISMO
25 luglio GIOCOLERIA E CLOWN
01 agosto STREET MAGIC
08 agosto SCIENZA DIVERTENTE
15 agosto MAGIA PER BAMBINI
23 agosto GIOCOLERIA

Gli spettacoli sono previsti nel prato adiacente al campo sportivo di Piazza Ombre allestendo l’area con un gonfiabile WOW come portale; inoltre, l’area del pubblico sarà segnalata con cerchi colorati per garantire la distanza tra i nuclei familiari che seguiranno lo spettacolo con una distanza di almeno 1,5 metri.

Lo spettacolo verrà realizzato in orario serale a partire dalle ore 21:00.
L’accesso all’area del pubbòico sarà consentita previa misurazione della temperatura ed il controllo del possesso di mascherina per tutti esclusi i bambini di età inferiore ai 6 anni.
Gli spettacoli sono gratuiti e verranno realizzati seguendo la filosofia del festival CHAPEAU che era giunto alle sesta Edizione e, quindi, prevederanno nel finale la richiesta del cappello/offerta come da prassi.

Oltre agli spettacoli, per dar modo ai bambini/ragazzi di giocare nel rispetto del distanziamento sanitario, prevediamo di realizzare 5 postazioni ludiche realizzate da un artista locale che creerà 5 installazioni disegnate a terra che vedranno trasformarsi alcuni angoli del paese in zone gioco.

I giochi che verranno realizzati sono stati studiati in modo da permettere ai bambini/ragazzi di giocare riscoprendo i giochi del passato e, allo stesso tempo, di mantenere le distanze di sicurezza. I giochi saranno realizzati con smalto ad acqua per pavimentazione che ha una durata prevista variabile dai 6 ai 12 mesi.

Redazione City
Le notizie della tua città, al servizio della Comunità!
- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Ai nastri di partenza la prima edizione del “Festival della Poesia”

"Terra radici e sentimento" il primo Festival della Poesia in canavese, sabato 10 dicembre in sala Santa Marta ad Ivrea. Curatrice...

Domenica 4 dicembre: debutto dello spettacolo “Antigone_WEB” per Morenica_NET

Terzo appuntamento per il programma di Morenica_NET autunno-inverno 2022/23 con il debutto dello spettacolo Antigone_WEB - E così tu sei Manning!...

“100 anni di Teatro Giacosa”, domenica 4 dicembre spettacolo per il centenario

Domenica 4 dicembre 2022 la Città di Ivrea celebrerà Giuseppe Giacosa sul palcoscenico del Teatro Civico che da cento anni porta...

La sezione agonistica della Sci Club di Ivrea torna sulle piste

Con le prime nevicate di stagione gli impianti sciistici della Valle d’Aosta finalmente riaprono. La sezione agonistica della Sci Club di...