12.2 C
Ivrea
sabato, 26 Settembre, 2020
No menu items!
Home Eventi l Giro del Piemonte 2020 di Paola Gianotti. La campionessa sabato 18...

l Giro del Piemonte 2020 di Paola Gianotti. La campionessa sabato 18 luglio a Ivrea.

Il Giro del Piemonte 2020 di Paola Gianotti: “Ripartiamo dal Piemonte.. ripartiamo dalla sicurezza”

L’11 luglio scorso è iniziato da Macugnaga il Giro del Piemonte di Paola Gianotti, la ciclista canavesana nota per le sue imprese quali Giro del Mondo in bici (2014), Red Bull Trans-Siberian Extreme (2015), Bike The Nobel, Anticipando il Giro d’Italia ecc…

Paola concluderà il Giro del Piemonte sabato 18 luglio ad Ivrea dopo aver pedalato per 8 giorni e per 1500 km. Avrà attraversato 80 comuni ed in ognuno avrà inaugurato un cartello stradale di sensibilizzazione al rispetto della distanza di sicurezza di 1,5 mt in fase di sorpasso tra autoveicolo e ciclista.

Il progetto rientra nelle iniziative di promozione della sicurezza stradale “Io rispetto il ciclista”, nato in seguito ad un incidente accorso all’atleta durante il “Giro del Mondo” nel quale si fratturò una vertebra, e dalla collaborazione con Marco Cavorso, genitore di un ragazzo quattordicenne ucciso da un veicolo mentre era in bicicletta, e con il campione del mondo Maurizio Fondriest. L’iniziativa sarà presto estesa ad altre regioni italiane.
L’amministrazione comunale di Ivrea ha aderito all’iniziativa installando i cartelli “ATTENZIONE – Strada frequentata da ciclisti” agli ingressi in Città.

Sabato 18 luglio p.v. alle ore 14,20 il Sindaco di Ivrea Stefano Sertoli attenderà la campionessa in Via Jervis per l’inaugurazione del cartello. L’accompagnerà quindi, all’arrivo in Piazza Vittorio Emanuele previsto alle ore 14.45.

Redazione City
Le notizie della tua città, al servizio della Comunità!
- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Taglio del nastro per l’apertura del raccordo tra Parco Dora Baltea e Piazza Mascagni

Domenica 27 settembre 2020 alle ore 9:45, presso l'area del Parco Dora Baltea, sarà inaugurato l'ultimo tratto di strada (tra Via...

RIVARA CANAVESE. Ore 2 Omicidio-suicidio. Padre-figlio 11 anni.

Italiano di 47 anni, operaio presso in un’azienda meccanica, nella propria abitazione, ha utilizzato una pistola, non legalmente detenuta, per uccidere...

Cineclub Ivrea: al via la stagione 2020-2021

Si parte il 29 settembre con il restaurato “Easy Rider” di Dennis Hopper. 30 film di qualità proposti al martedì e...

Ivrea, la perla del Canavese, raccontata dall’autrice Aurora Frola

Un ritratto autentico e contemporaneo della città patrimonio mondiale dell’Unesco Ivrea meravigliosa spia e riproduce, in tutta la...