12.2 C
Ivrea
lunedì, 21 Giugno, 2021
No menu items!
Home Cultura "La Grande Invasione" è giunta alla nona edizione. Dal 27 al 30...

“La Grande Invasione” è giunta alla nona edizione. Dal 27 al 30 maggio 2021

IX è una doppia in schedina. Oppure il numero di un papa.

E 9 è un numero perfettissimo perché è il quadrato del 3, che a sua volta… È il numero delle muse e dei centravanti; è un sei che fa la verticale, o una «g» che dà i numeri.

Qualcuno dice:
che è un numero malvagio ma forse sono solo pettegolezzi di malelingue. Nove sono le vite dei gatti e nove è il numero della prova. Insomma, mica una cifra qualsiasi.

Nell’anno di Dante
poi non possiamo dimenticare che nove sono sia le sfere celesti che i cerchi infernali. È il numero di una sinfonia di Beethoven, detta «la corale», ed era l’ultima.

“Noi vi garantiamo che questa non sarà l’ultima edizione della Grande invasione. Ma siamo certi che anche questa sia stata possibile grazie a un lavoro, come tutti gli anni, corale. In un lungo fine settimana si concretizzano gli sforzi, le passioni, i desideri, il lavoro di tante persone, il piccolo sogno di una città che – anche con il contributo del nostro festival – si candida a Capitale italiana del libro 2022”.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO QUI’

In occasione della nona edizione del Festival della lettura La grande invasione, il Museo Civico P.A. Garda ospiterà come di consueto conferenze, spettacoli e mostre, negli spazi espositivi interni e nel cortile ed adotterà orari di apertura straordinari:

giovedì 27 maggio: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14,30 alle 20.00

venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 maggio dalle 8.00 alle 20.00

Rientra nel programma de La grande invasione, all’interno del Museo, la mostra Twist di Davide Bonazzi. Contemporaneamente, sono visitabili le due mostre temporanee Gianni Berengo Gardin e la Olivetti e VITRUM – dalla sabbia alla luce. Scienza, storia e arte del vetro dalla scoperta ai giorni nostri, prorogate fino al 13 giugno.

Giovedì 27 maggio, in concomitanza con l’inaugurazione della IX edizione de La grande invasione, l’ingresso al museo e alle mostre sarà gratuito.

Redazione City
Le notizie della tua città, al servizio della Comunità!
- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Per incidente, traffico rallentato sulla Statale 565 di Castellamonte a Samone

Nella giornata di ieri, 14 giugno 2021, a causa di un incidente, si registra traffico rallentato sulla strada statale 565 “di...

Dal 25 al 27 giugno 2021: Festival “Borgo Libri” a Borgofranco d’Ivrea

Dal 25 al 27 giugno 2021, Borgofranco d'Ivrea si appresta ad accogliere il Festival del Libro: “Borgo Libri”, evento patrocinato...

il Comune di Burolo inaugura una panchina viola

Il Comune di Burolo su iniziativa del Sindaco Franco Cominetto e proposta dell’Assessore alla Gentilezza Nicoletta Ravetto, ha aderito alla Settimana...

Nascono i “Kind Kids”, il gruppo di giovani speaker che danno voce alla gentilezza in tutta Italia

Per dare voce al progetto nazionale Costruiamo Gentilezza, l’associazione Cor et Amor, che ne coordina l’attuazione, conduce insieme all’Associazione Radio Spazio...