martedì, 31 Gennaio, 2023
No menu items!
Home Comuni Ivrea Sono tre i casi di Coronavirus positivi all'ospedale d'Ivrea

Sono tre i casi di Coronavirus positivi all’ospedale d’Ivrea

Ad oggi, lunedì 9 marzo, i casi positivi di Coronavirus accertati presso l’ospedale d’Ivrea sono tre. I pazienti sono residenti ad Andrate, Agliè e Montalenghe.

A seguito del riscontro positivo ad Andrate il sindaco Enrico Bovo spiega: ” Le persone venute a contatto con il soggetto sono in quarantena fino al 22 marzo”. Per evitare “inutili allarmismi in quanto non si rilevano particolari criticità sul nostro territorio”. Il Sindaco rinnova anche l’invito alla popolazione a seguire scrupolosamente le raccomandazioni che gli esperti hanno fornito. Ed evidenzia:”Raccomando, in caso di necessità, di non recarsi al pronto soccorso ma di telefonare al 112 o al numero verde regionale 800 19 20 20”.

Anche Agliè deve combattere all’emergenza del Covid-19, in primis il sindaco Marco Succio tranquillizza la popolazione: ” Stiamo vivendo una situazione molto delicata e tutti dobbiamo responsabilmente prenderne atto. Occorre però evitare psicosi e paure immotivate che poi si ripercuotono nel tessuto sociale ed economico. Agliè vive di turismo e con il castello chiuso alle visite fino a nuove disposizioni ministeriali le ricadute sul comparto commerciale si fanno sentire subito. Non resta che sperare nel superamento dell’emergenza il più presto possibile “.

Il sindaco del comune d’Agliè Marco Succio

L’ultimo caso proviene dal comune di Montalenghe, dove il sindaco Valerio Camillo Grosso si esprime con queste parole: “Siamo al corrente di un probabile caso, ricoverato ad Ivrea, di nostro concittadino e stiamo verificando: in ogni caso sarà l’autorità sanitaria competente a dare tutte le indicazioni necessarie. State calmi e seguite le prescrizioni che sono state più volte e in più posti pubblicate”.

Il sindaco di Montalenghe Valerio Camillo Grosso
- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Sabato 28 gennaio: lo spettacolo musicale “Ogni cosa a suo tempo”, di e con Marco Amistadi e Federico Bagnasco

Altro spettacolo divertente, con teatro, musica dal vivo e clownerie musicale per la programmazione di Morenica_NET autunno/inverno, sabato 28 gennaio h...

Concorso letterario “Premio Nazionale Images” 2023

La Edizioni Pedrini, contestualmente al suo 70mo anno di attività editoriale, avvenuto nel 2021, ha istituito e promuove riproponendolo anche per...

Riprende la stagione musicale nel nome dell’opera

Quarto concerto, domenica 22 gennaio 2023, ore 21, Auditorium Mozart di Ivrea, della XXIX stagione musicale dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte.

Fantasmi in Afghanistan. Quando l’autore si immedesima nel protagonista

Il cammino in Afghanistan di un uomo che, nel 2010, ha salvato la vita a centinaia di bambini. Sentimenti di paura,...